Prevenzione ed Igiene Orale

una cattiva igiene orale può portare, quale risultato finale, alla perdita dei denti. Tecniche e presidi per la realizzazione di una corretta igiene orale domiciliare, visite di controllo programmate, richiami periodici con o senza igiene orale in studio, sono alla base di una buona salute orale.

Levigatura Radicolare

quando l’igiene quotidiana e’ scorretta o insufficiente, sulle superfici dentali si creano depositi di placca batterica che – se trascurati e non rimossi – possono calcificarsi e trasformarsi in tartaro. Oltre che sul bordo gengivale, i depositi di tartaro nel tempo possono accumularsi anche sotto le gengive  e causare quindi il distacco della gengiva stessa, e problemi quali sanguinamento, gonfiore, infiammazione, dolore. Questo tipo di infezione batterica porta con il passare del tempo alla distruzione dell’osso che per il dente è il vero supporto. La levigatura radicolare bonifica i tessuti dall’attacco batterico e rallentare l’evoluzione della patologia parodontale.

Odontoiatria Conservativa

otturazioni e ricostruzioni di elementi dentali con compositi radiopachi, fotopolimerizzabili di valore estetico e qualità elevati, al fine di intervenire su denti interessati da processi cariosi.

Pedodonzia

la cura della propria salute orale inizia dalla giovane età già sui denti decidui (da latte), fondamentali per avere una dentizione permanente sana. La tecnica comprende anche la sigillatura dei solchi nei denti permanenti e la fluoroprofilassi.