ChiamaMappa

Sanificazione a Vapore

Il Centro Medico Dentistico Umbro utilizza esclusivamente dispositivi idonei per la nostra salute e la tutela dei nostri pazienti. Oltre agli idonei dispositivi individuali monouso (mascherine, visiere, guanti, camici…) attraverso un nuovo sistema di disinfezione e sanificazione a vapore ad ogni accesso ogni ambiente, strumento,tessuto e superficie sarà trattato per eliminare fino al 99,999% di minaccia da virus, germi, funghi e spore.

Protesi Carico Immediato

intervenire con l’implantologia dentale in caso di perdita dei denti non è un fatto puramente estetico: va infatti ribadito che l’edentulismo va a disturbare anche il processo di digestione in quanto la mancanza di determinati denti favorisce il riassorbimento osseo mascellare e mandibolare ed influisce negativamente sulle abilità di pronuncia. Per rimediare a questi fenomeni, nei pazienti clinicamente idonei, si interviene con l’implantologia dentale utilizzando diversi tipi di impianti in titanio in funzione alle singole necessità terapeutiche e dopo attenta valutazione delle condizioni anatomo cliniche, prevalentemente con tecnica di chirurgia computer guidata. Inoltre l’uso dell’implantologia a carico immediato aiuta significativamente i pazienti che hanno perso denti nelle parti visibili della bocca con protesizzazione subito dopo aver inserito l'impianto.

Impronta Digitale

L’impronta dentale è un calco che riproduce fedelmente i denti e le gengive del paziente e viene utilizzato per realizzare dei modelli in gesso dell’intera arcata dentale. L’impronta dentale è necessaria per la realizzazione dei manufatti protesici, viene realizzata con il porta impronta, supporto metallico o di plastico e materiale d’impronta. Prendere un’impronta dentale non comporta alcun tipo di rischio o di fastidio, in alcuni soggetti comporta disagio, la presenza di un corpo estraneo nel cavo orale crea a ansia, inoltre conati di vomito . Un nuovo metodo è l’impronta dentale digitale con una piccola telecamera che scansiona le immagini dei denti e delle gengive trasformandole in un modello visivo della bocca del paziente. L’ impronta dentale digitale non provoca fastidio in quanto non necessita di alcun materiale che possa provocare nausea, né lascia materiale da impronta sul viso e sulle labbra del paziente.